10 dicembre 2015 HUMAN - Informitalia srl unipersonale Verbania ITALIA l'informatica al tuo servizio Studio di consulenza informatica

Il sito e' realizzato con caratteri ad alta leggibilita'
Vai ai contenuti

Menu principale:

10 dicembre 2015 HUMAN

EVENTI > METTI UNA SERA AL CINEMA
giovedi 10 dicembre 2015
HUMAN
HUMAN il trailer
HUMAN

HUMAN


 

"Human" è il nuovo film di Yann  Arthus-Bertrand, fotografo e riconosciuto maestro delle riprese aeree,  autore del documentario "Home", un'inchiesta sullo stato del pianeta che  è stato visto da più di 600 milioni di persone in tutto il mondo. Il  nuovo documentario, che avrà la sua prima mondiale in contemporanea alla  Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia il 12 settembre  e contemporaneamente presso la sede delle Nazioni Unite alla presenza  del Segretario Generale Ban Ki-moon, è un ritratto delicato e affettuoso  di chi siamo, come società, come collettività, ma soprattutto come  individui.Grazie a Google, partner del progetto, il film sarà  disponibile anche su Youtube insieme a numerosi estratti inediti.E,  successivamente, sarà reso disponibile per tutte quelle comunità  (università, scuole, associazioni culturali, ecc.) che ne faranno  richiesta.


Per la realizzazione del calendario Amani 2016 L'Africa vista dal cielo abbiamo avuto ​​il piacere di collaborare proprio con il fotografo e regista Yann Arthus-Bertrand.

Il suo ultimo film, HUMAN, è stato proiettato in contemporanea all'Assemblea generale delle Nazioni Unite e alla Mostra del cinema di Venezia lo scorso settembre.

L'eccezionalità di questo lavoro, frutto di più di 2000 interviste e spettacolari immagini raccolte in tre anni di viaggi in 60 paesi, sta nella capacità di arrivare al cuore della questione "cosa significa essere umani?". Non esiste una persona identica a un’altra: siamo tutti diversi l’uno dall’altro, lo sono le nostre storie, i nostri sentimenti, il nostro aspetto fisico. Ma tutti noi siamo accomunati proprio dal fatto di essere umani, di sentire come sentono gli umani e pensare come pensano gli umani: “human” è ciò che noi tutti siamo, dalla nascita fino alla morte.
Attraverso spettacolari immagini aeree e una sublime colonna sonora, Arthus-Bertrand completa la sua "ode alla bellezza del mondo" e ci conduce verso un momento di profonda introspezione.
HUMAN vuole trasmettere anche un messaggio ben preciso di riflessione sulla condizione dell'umanità e su come ciascuno di noi vuole condurre la sua esistenza.

“Non voglio più far parte di coloro che credono di poter cambiare il mondo attraverso le cose. La rivoluzione dovrà essere spirituale, etica e morale. Come vivo, cosa faccio", ha dichiarato Arthus-Bertrand.

Con l'occasione avremo modo di presentare il nostro calendario, che sarà in vendita presso uno spazio dedicato all'ingresso del cinema.

Torna ai contenuti | Torna al menu