ELENCO FILM A SCELTA - Informitalia srl unipersonale Verbania ITALIA l'informatica al tuo servizio Studio di consulenza informatica

Il sito e' realizzato con caratteri ad alta leggibilita'
Vai ai contenuti

Menu principale:

ELENCO FILM A SCELTA

EVENTI > METTI UNA SERA AL CINEMA

METTI UNA SERA AL CINEMA 19   - ELENCO FILM A SCELTA  per le SERATE del  8 e 15 aprile 2008



scarica qui la classifica


CAOS CALMO    
Drammatico - 112 min con Isabella Ferrari, Alessandro Gassman, Valeria Golino, Nanni Moretti, Silvio Orlando, Kasia Smutniak Italia
Un giorno d'estate Lara muore all'improvviso, ma Pietro non è con lei, in quel momento è in mare e sta salvando la vita a un'altra donna, una sconosciuta. Sua figlia Claudia ha dieci anni e frequenta la quinta elementare. Pietro la accompagna il primo giorno di scuola e decide improvvisamente di aspettarla lì fino alla fine delle lezioni. Anche il giorno seguente rimane lì e il giorno dopo ancora. Pietro si rifugia nell'auto ad aspettare che il dolore arrivi.

GIORNI E NUVOLE  
Drammatico - 116 min di Silvio Soldini  con Margherita Buy, Carla Signoris, Antonio Albanese, Giuseppe Battiston, Teco Celio, Fabio Troiano Italia
Elsa e Michele stanno insieme da una vita e hanno una figlia di vent'anni. Elsa ha sempre avuto un sogno nel cassetto:una laurea in Storia dell'arte.Michele la aiuta a coronarlo permettendole di lasciare il lavoro per lo studio, ma quando finalmente arriva la Laurea insieme a questa si presentano i guai: Michele ha perso il lavoro e il loro conto in banca si sta esaurendo. Sarà proprio Elsa quella che tira fuori la grinta per fronteggiare la situazione disastrosa.


PERSEPOLIS  

Animazione - 95 min di Vincent Paronnaud, Marjane Satrapi  Francia Una bambina di nove anni, Marjane, osserva quello che succede intorno a lei. Vive in un paese in cui i fondamentalisti vanno al potere e impongono le loro regole e le loro leggi. A 14 anni i genitori decidono per il suo bene di mandarla a studiare in Austria, ma si troverà sola in un paese sconosciuto con tutte le relative problematiche.
L'AMORE AI TEMPI DEL COLERA
Sentimentale - di Mike Newell con Javier Bardem, Fernanda Montenegro, Benjamin Bratt, Laura Harring, Giovanna Mezzogiorno, Catalina Sandino Moreno, Liev Schreiber Usa   In Colombia, Florentino Ariza impiegato al telegrafo, si innamora a prima vista di Fermina Daza guardandola da una finestra. Florentino riesce a conquistarla ma di traverso al loro amore si mette il padre di lei che alla fine la da in sposa a Juvenal Urbino, un dottore quindi un buon partito. I due sposi si trasferiscono a Parigi e Fermina piano piano dimentica. Florentino però conserva l'amore nel suo cuore fino al ritorno in patria della donna che lo ha folgorato tanti anni prima.
INTO THE WILD
Avventura - 148 min di Sean Penn  con Marcia Gay Harden, Emile Hirsch, William Hurt, Kristen Stewart, Vince Vaughn Usa
Fresco di diploma, con un avvenire sicuro davanti a sé, il 22enne Christopher McCandless decide di abbandonare tutto e tutti, e partire per un lungo viaggio verso l'ignoto. Incontrerà una serie di personaggi grotteschi, che vivono ai margini della società americana, e trarrà qualche insegnamento da ognuno di loro: dopodichè partirà per la sua ultima, incredibile avventura verso l'Alaska.

IL FALSARIO
Drammatico - 98 min di Stefan Ruzowitzky  con Martin Brambach, August Diehl, Karl Markovics, Devid Striesow  Germania La vera storia di Salomon Sorowitsch, abile truffatore che nel 1944 viene arruolato dai nazisti per i loro affari sporchi. Insieme ad altri ebrei, Salomon cerca di sfruttare questa sua posizione per liberare dai campi di concentramento altri prigionieri: il suo stesso destino, però, è quantomai incerto.
LO SCAFANDRO E LA FARFALLA
Drammatico - 112 min di Julian Schnabel con Hiam Abbass, Mathieu Amalric, Niels Arestrup, Emma de Caunes, Emmanuelle Seigner Usa, Francia  Jean-Dominique Bauby è un giornalista di quarantatre anni e ha due figli. Nel 1995 un tragico incidente lo fa entrare in coma e, quando si risveglia, l'unica cosa del suo corpo che ancora può muovere è l'occhio sinistro. Attraverso questo riuscirà a scrivere un libro raccontando la sua esperienza.
CARAMEL
Drammatico - 96 min di Nadine Labaki con Gisele Aouad, Yasmine Elmasri, Nadine Labaki, Joanna Mkarzel Francia Un gruppo di donne che lavorano in un salone di bellezza di Beirut si confronta, giorno dopo giorno, in un microcosmo pieno di colori e sensualità. Le varie storie fanno emergere umanità e personalità delle protagoniste: Layale, Nisrine, Rima, Jamale e Rose. Ognuna di loro è alle prese con turbamenti ed amori: ed il salone si anima delle loro storie
LA FAMIGLIA SAVAGE
Commedia - 113 min di Tamara Jenkins con Gbeknba Akinnagbe, Peter Friedman, Philip Seymour Hoffman, Laura Linney, Cara Seymour Usa. Wendy e Jon, i due figli di Lenny Savage, abitano in posti distanti e vivono vite completamente diverse. La malattia di papà Lenny però li farà riavvicinare al loro luogo natio, dal quale sono scappati proprio per l'atteggiamento dispotico del padre. Ora dovranno abbandonare il loro guscio, e fare i conti con i doveri della famiglia.
AI CONFINI DEL PARADISO
Drammatico - 122 min  di Fatih Akin  con Tuncel Kurtiz, Yelda Reynaud, Hanna Schygulla Germania, Turchia Ali, vedovo in pensione, crede di aver trovato la soluzione alla sua solitudine quando incontra la prostituta Yeter, anche lei originaria della Turchia. Propone alla donna di vivere con lui in cambio di uno stipendio mensile. Il figlio di Ali, Nejat, giovane professore di tedesco, disapprova la scelta del padre-padrone, ma finisce ben presto per affezionarsi a Yeter, soprattutto quando scopre che gran parte dei soldi che si guadagna duramente vanno in Turchia, per mantenere la figlia agli studi.
MICHAEL CLAYTON
Thriller - 119 min con Tilda Swinton, George Clooney, Sidney Pollack, Tom Wilkinson  Usa   Per 15 anni Michael Clayton, avvocato newyorkese, ha lavato i panni sporchi dei suoi facoltosi clienti aggiustando la verità. Durante la risoluzione di una questione apparentemente semplice da sistemare, però, è lui stesso ad essere coinvolto in un caso scottante. Clayton vedrà trasformarsi nei peggiori quattro giorni della sua vita quelli che dovevano essere gli ultimi della sua brillante carriera
ELIZABETH THE GOLDEN AGE
Drammatico - 114 min di Shekhar Kapur con Geoffrey Rush, Tom Hollander, Samanthe Morton, Clive Owen, Cate Blanchett Francia, Gran Bretagna  Maria Stuart e Filippo di Spagna cercano in ogni modo di far cadere dal trono Elisabetta d'Inghilterra per poter riportare il cattolicesimo in auge. Per fortuna qualcuno veglia sull'incolumità della regina, e questi è Sir Francis Walsingham






 THE SOCIAL NETWORK
 GIANNI E LE DONNE
 HEREAFTER
 IL DISCORSO DEL RE
 IN UN MONDO MIGLIORE
 IL GRINTA
 IL GIOIELLINO
 UN GELIDO INVERNO
 IL CIGNO NERO
 I RAGAZZI STANNO BENE
 THE FIGHTER
 LE STELLE INQUIETE




METTI UNA SERA AL CINEMA 22 BIS

FILM A SCELTA del 12 e del 19 aprile 2011

scegli 2 dei  film tra quelli proposti
 OPPURE
scrivi 2 titoli non in elenco nei campi predisposti


GRAZIE per il tuo VOTO!!!!
sono ammessi al voto solo gli abbonati alla RASSEGNA.
Fara' fede il nome e il numero della TESSERA


oppure scarica qui  il modulo per votazione manuale
da inserire negli appositi contenitori la sera del 15 marzo 2011
presso il Cinema Teatro SOCIALE di PALLANZA



Torna ai contenuti | Torna al menu