10 dicembre 2013 A ROYAL WEEK END - Informitalia srl unipersonale Verbania ITALIA l'informatica al tuo servizio

Vai ai contenuti

Menu principale:

10 dicembre 2013 A ROYAL WEEK END

EVENTI > STORICO RASSEGNE > METTI UNA SERA AL CINEMA 25
10 dicembre 2013 A METTI UNA SERA AL CINEMA con il pianista Roberto Oltzer in occasione della proiezione di "A ROYAL WEEK END"
(servizio fotografico realizzato da Studio MVD di Massimiliano Bonino)
martedi 6 novembre 2012
A ROYAL WEEKEND

A ROYAL WEEKEND

Trama del film A Royal Weekend:
Nel giugno 1939 il Presidente Franklin Delano Roosevelt e sua moglie Eleanor ospitano il re e la regina di Inghilterra per un weekend nella loro casa di Hyde Park on Hudson. La prima visita di un monarca inglese in America sarà l’occasione per una speciale relazione tra i due Paesi, ma anche per una profonda comprensione dei misteri dell’amore e dell'amicizia.

GENERE: Biografico, Drammatico
REGIA: Roger Michell
SCENEGGIATURA: Richard Nelson
ATTORI:
Bill Murray, Laura Linney, Olivia Williams, Olivia Colman, Elizabeth Marvel, Samuel West, Blake Ritson, Elizabeth Wilson, Jonathan Brewer, Andrew Havill, Martin McDougall


FOTOGRAFIA: Lol Crawley
MONTAGGIO: Nicolas Gaster
MUSICHE: Jeremy Sams
PRODUZIONE: Daybreak Pictures, Film Four, Free Range
DISTRIBUZIONE: BIM
PAESE: Gran Bretagna 2012
DURATA: 95 Min
FORMATO: Colore

CRITICA:
Nonostante la si sia voluta inserire tra due ali languide e leziose, nelle quali il punto di vista privilegiato è quello del personaggio di Daisy, con tutti i risvolti colmi di romanticismo, è chiaro che il cuore del film di Roger Michell è nel suo centro. Nella parte in cui più direttamente si racconta dello storico incontro tra l’allora Presidente degli Stati Uniti e il Re d’Inghilterra. Se il regista Roger Michell vince la scommessa di scegliere Bill Murray nel ruolo di Roosevelt, perde quella di un film che vorrebbe essere (anche) al femminile ma che si anima solo nel corso del breve incontro tra le due importanti figure maschili. (f.g.)

 




Torna ai contenuti | Torna al menu