30 ottobre 2012 MARIGOLD HOTEL - Informitalia srl unipersonale Verbania ITALIA l'informatica al tuo servizio

Vai ai contenuti

Menu principale:

30 ottobre 2012 MARIGOLD HOTEL

EVENTI > STORICO RASSEGNE > METTI UNA SERA AL CINEMA 24
martedi 30 ottobre 2012
MARIGOLD HOTEL

MARIGOLD HOTEL         

Trama del film Marigold Hotel:
Il Marigold Hotel dovrebbe essere la proposta indiana per i più eleganti pensionati del Regno Unito - un luogo dove trascorrere gli anni d'oro in una struttura lussuosa - fino a quando sette ospiti animati da un grande desiderio di cambiamento si trovano all'entrata di questo resort non ancora ultimato. Ad arrivare nell'assolata Jaipur, con la sola speranza di ricominciare una nuova vita accompagnati dal loro bagaglio personale, sono: Evelyn, una vedova sul lastrico, Graham il disincantato Giudice dell'Alta Corte, Douglas e Jean una coppia litigiosa, Norman e Madge in eterna ricerca d'amore, e Muriel che intende sottoporsi ad un intervento all'anca e lasciare subito dopo l'India. Tutti si trovano in balìa delle stravaganze del giovane ed ingenuo Sonny Kapoor, proprietario dell'hotel ereditato da suo padre, elegante, ma decadente nella speranza di trasformarlo in un hotel di lusso. Sino a quel momento c'è stato solo caos, ma se a Sonny mancano le risorse, di certo non manca l'entusiasmo. I nuovi ospiti rimangono sbalorditi nello scoprire che i lavori di ristrutturazione dell'edificio sono in fase di stallo e che servizi come l'acqua, l'elettricità e il telefono sono a dir poco difettosi. Sono tutti allo stesso modo disorientati da un'India ricca di contrasti, allo stesso tempo inebriante e spaventosa, tradizionale e moderna, meravigliosa ma strana. All'inizio l'etereogeneo gruppo sembra incerto riguardo al futuro, ma quando inizieranno a fare nuovi incontri scoprendo cose inaspettate, decideranno di lasciarsi il passato alle spalle.

GENERE: Commedia, Drammatico
REGIA: John Madden
SCENEGGIATURA: Ol Parker
ATTORI:
Bill Nighy, Maggie Smith, Tom Wilkinson, Judi Dench, Dev Patel, Penelope Wilton, Ronald Pickup
FOTOGRAFIA: Ben Davis
MONTAGGIO: Chris Gill
MUSICHE: Thomas Newman
PRODUZIONE: Blueprint Pictures, Fox Searchlight Pictures, Imagenation Abu Dhabi FZ
DISTRIBUZIONE: 20th Century Fox
PAESE: Gran Bretagna 2012
DURATA: 123 Min
FORMATO: Colore

Canonico e retorico nella sua costruzione ma ben interpretato da un cast all british e straripante di ironia felpata

Colori e poesia   di Renato Volpone
Splendido film che ci parla con grande delicatezza di senilità, di diversità, razzimo e capacità di adattarsi. È la storia di un gruppo di anziani, molto diversi tra di loro, che abbandonano il lavoro e con la pensione si affittano un grand hotel a Mumbai in India. Ciascuno di fronte alla sua storia, a ciò che è riuscito a costruire nella sua vita e ciò che, invece, non ha saputo cogliere. Tutti travolti dai colori, dagli odori, dall'energia dell'India. La paura della diversità, di un mondo che affascina, ma che è difficile da comprendere, soprattutto da chi si è ancorato ad una vita di routine, preconcetti e aridità di spirito. E il
bello del film è proprio qui, chi non ce la fa e chi si rimette in gioco anche quando i giochi sembrano ormai finito

Diffidate dai critici!!!!   di tiamaster
A chi vuole vedere questo film o non sa se vederlo causa critici che lo diffamano mi sento di avvisarli (sia loro che i critici):un film può essere semplice e prevedibile ma talvolta film semplici e prevedibili parlano di più di prodotti originali e diversi. Questo è il caso di Marigold hotel che con una trama semplice riempie di entusiasmo e gioia lo spettatore,che inevitabilmente viene messo di buon umore con un trionfo di colori,di sentimenti non banali e da un cast eccezionale che recita in maniera altrettanto eccezionale. Molto dolce e divertente con un cast di rara bravura (Maggie Smith e Judi Dench incredibili!!!).



Torna ai contenuti | Torna al menu