FILM A SCELTA 22 BIS - Informitalia srl unipersonale Verbania ITALIA l'informatica al tuo servizio Studio di consulenza informatica

Il sito e' realizzato con caratteri ad alta leggibilita'
Vai ai contenuti

Menu principale:

FILM A SCELTA 22 BIS

EVENTI > STORICO RASSEGNE


METTI UNA SERA AL CINEMA 22 BIS


ATTENZIONE!! VARIAZIONE PROGRAMMA

Per problemi di DISTRIBUZIONE  la pellicola WE WANT SEX in programma il 5 aprile 2011
viene sostituita con  GIANNI E LE DONNE (terza classificata dei film a scelta)

NUOVA PROGRAMMAZIONE

Martedi 5 aprile 2011  
  GIANNI E LE DONNE
(sostituisce WE WANT SEX)

Martedi 12 aprile 2011
 IL CIGNO NERO    
(2° classificato)

Martedi 19 aprile 2011
 IL DISCORSO DEL RE    
(1° classificato)  

SCARICA QUI LA CLASSIFICA COMPLETA

VOTI

CLASSIFICA FILM A SCELTA

203

IL DISCORSO DEL RE    
 ( 19 aprile 2011)

121

IL CIGNO NERO              
 (12 aprile 2011)

112

GIANNI E LE DONNE
(5 aprile 2011 sostituisce WE WANT SEX)

92

HEREAFTER

86

I RAGAZZI STANNO BENE

61

IL GIOIELLINO

48

IL GRINTA

47

LE STELLE INQUIETE

43

THE SOCIAL NETWORK

23

THE FIGHTER

22

IN UN MONDO MIGLIORE

16

UN GELIDO INVERNO




















ELENCO  FILM A SCELTA

THE SOCIAL NETWORK
REGIA: David Fincher     PAESE: USA 2010 GENERE: Commedia, Drammatico  DURATA: 120 Min

I primi tumultuosi anni di Facebook, dalla sua fondazione nel 2004 fino alla causa da 600 milioni di dollari indetta contro uno dei suoi fondatori, Mark Zuckerberg.

GIANNI E LE DONNE
REGIA: Gianni Di Gregorio     GENERE: Commedia, drammatico 90 minuti Francia

Gianni, sessant’anni ben portati, ha una natura mite e un’immensa capacità di sopportazione. È al servizio di sua moglie, della figlia che adora, del fidanzato della figlia, del cane, del gatto. E poi c’è sua madre, novantenne nobildonna decaduta, che si ostina a vivere nella vecchia villa alle porte di Roma facendo allegra finanza, con badanti che vanno e vengono. La sua vita scorre monotona fra commissioni, passeggiate con il cane e faccende domestiche. Un giorno, l’amico Alfonso gli fa aprire gli occhi: tutti i suoi coetanei, ma anche quelli ben più vecchi di lui, dietro la rispettabile facciata, hanno delle storie. Tutti, anche i vecchiardi che vegetano nel baretto sotto casa, hanno l’amante. Sconvolto dalla scoperta Gianni tenta di fare qualcosa

HEREAFTER
Regia Clint Eastwood     GENERE: Drammatico, Thriller  DURATA: 129 Min

Marie, una giornalista televisiva francese, ha avuto un’esperienza tra la vita e la morte durante lo tsunami asiatico del 2004; Marcus è un ragazzino londinese che ha perso il fratello gemello in un incidente stradale; un operaio di nome George può parlare ai morti ma preferisce non farlo. Le vite dei tre finiscono con l’intrecciarsi, nella disperata ricerca di consolazione e risposte su cosa possa esistere nell’altro mondo

IL DISCORSO DEL RE
REGIA: Tom Hooper     GENERE: Drammatico, Storico   DURATA: 111 Min

La storia dell’uomo che è diventato re Giorgio VI d’Inghilterra, il padre della regina Elisabetta II. Dopo l’abdicazione del predecessore, suo fratello Edoardo VIII, Giorgio accetta la corona di sovrano con riluttanza. Afflitto da una fastidiosa balbuzie, dai più considerato non adatto ad essere il re, Giorgio VI si affida alle cure del logopedista australiano Lionel Logue. Con l’ausilio di una serie di tecniche scientifiche poco ortodosse, e come risultato del rapporto di consuetudine che si instaura fra il sovrano e il suo medico, Giorgio VI riesce così a ritrovare la “sua” voce ed nuovo slancio per guidare il Paese attraverso i tragici anni della Seconda guerra mondiale..


IN UN MONDO MIGLIORE
REGIA: Susanne Bier     GENERE: Drammatico  DURATA: 113 Min

Il dottor Anton, che opera in un campo profughi in Africa, torna a casa nella monotona tranquillità di una cittadina della provincia danese. Qui si incrociano le vite di due famiglie e sboccia una straordinaria e rischiosa amicizia tra i giovani Elias e Christian. La solitudine, la fragilità e il dolore, però, sono in agguato e presto quella stessa amicizia si trasformerà in una pericolosa alleanza e in un inseguimento mozzafiato in cui sarà in gioco la vita stessa dei due adolescenti.


IL GRINTA
REGIA: Joel Coen, Ethan Coen     GENERE: Drammatico, Western, Avventura   DURATA: 110 Min

I fratelli Coen firmano il remake dell'omonimo film di Henry Hathaway del '69 con Jeff Bridges nei panni che furono di John Wayne.
Mattie Ross ha solo 14 anni ma è fermamente intenzionata a vendicare la morte del padre, ucciso a sangue freddo da Tom Chaney. Decide così di assumere un ufficiale dell'esercito federale Usa alcolizzato e dal grilletto facile, Rooster Cogburn, e insieme a lui dà la caccia a Chaney prima che l'agente governativo La Boeuf lo catturi e lo riporti in Texas per l'omicidio di un altro uomo.


Il GIOIELLINO
REGIA: Andrea Molaioli       GENERE: Drammatico    DURATA: 110 Min

Una grande azienda agro-alimentare ramificata nei cinque continenti, quotata in Borsa, in continua espansione verso nuovi mercati e nuovi settori: quello che si dice un gioiellino. Il suo fondatore, Amanzio Rastelli, padre padrone dell’azienda, ha messo ai posti di comando i suoi parenti più stretti: il figlio, la nipote, più alcuni manager di provata fiducia , malgrado i loro studi si fermino al diploma in ragioneria. Un management inadeguato ad affrontare le sfide che pone il mercato. E infatti il gruppo s'indebita. Sempre di più. Non basta falsificare i bilanci, gonfiare le vendite, chiedere appoggio ai politici, accollare il rischio sui risparmiatori attraverso operazioni di finanza creativa sempre più ardite. La voragine è diventata troppo grande e si prepara a inghiottire tutto.



UN GELIDO INVERNO
REGIA: Debra Granik      GENERE: Drammatico   DURATA: 100 Min

A 17 anni, con un padre scomparso nel nulla e una madre depressa, Ree manda avanti la sua famiglia. È presa alla sprovvista quando lo sceriffo locale le dice che suo padre ha messo la loro casa come garanzia per la sua cauzione e se non si fa vedere per il processo, entro una settimana, perderanno tutto. Lei sa che suo padre è coinvolto nel traffico di droga locale e produce metanfetamina, ma dovunque vada il messaggio è lo stesso: deve starne fuori e smettere di mettere il naso negli affari degli altri. Lei rifiuta di ascoltare, anche dopo che il fratello di suo padre, Teardrop, le dice che probabilmente è stato ucciso. Va avanti, mettendo la propria vita in pericolo.

IL CIGNO NERO
REGIA: Darren Aronofsky       PAESE: USA 2010  GENERE: Drammatico, Thriller  DURATA: 103

A New York una compagnia di balletto sta allestendo "Il lago dei cigni" e il regista Thomas Leroy decide di sostituire la prima ballerina Beth con Nina. Ne "Il lago dei cigni" sono previsti i ruoli dell'innocente cigno bianco, adatto a Nina, e del sensuale cigno nero, più adatto a Lily. La rivalità tra le due ballerine, porterà Nina ad esplorare il suo lato oscuro senza la certezza che Lily sia una vera nemica, ma solo frutto della sua mente, facendo nascere in lei un'ambigua ossessione


I RAGAZZI STANNO BENE
REGIA: Lisa Cholodenko     PAESE: Francia, USA 2010   GENERE: Commedia  DURATA: 104 Min

Nic e Jules sono due compagne profondamente innamorate l'una dell'altra, hanno costruito un sereno ambiente familiare con i due figli adolescenti, Joni e Laser. Quando Joni compie diciotto anni, è il fratello minore a farle pressioni perché si rivolga alla banca del seme e scopra l'identità del donatore segreto con cui condividono il patrimonio genetico. Inizialmente scettica, Joni si mette sulle tracce del padre e scopre che questi è Paul, un dongiovanni che gestisce un ristorante biologico alla periferia di Los Angeles. Quando per caso le due madri vengono a conoscenza del fatto, decidono di introdurre Paul nel loro nucleo familiare


THE FIGHTER
REGIA: David O. Russell      PAESE: USA 2010   GENERE: Biografico, Drammatico    DURATA: 118 Min

Il film racconta la vera storia di Dicky Eklund, un pugile professionista trasformatosi in allenatore dopo una vita di crimini e droga e del fratellastro "Irish" Micky Ward, che dopo aver abbandonato prematuramente la carriera di pugile, sotto la guida di Dicky è diventato un campione nel mondo del pugilato.


LE STELLE INQUIETE
REGIA: Emanuela Piovano     PAESE: Italia 2011    GENERE: Drammatico    DURATA: 87 Min

Un magico interludio estivo, come un dono segreto, si offre ad una giovane donna di fama in un momento triste della Storia quando lei accetta con riluttanza l’invito di una coppia di piccoli proprietari terrieri. Ispirato ad un vero episodio della breve vita della carismatica filosofa francese Simone Weil, questa è la magica storia del suo incontro con il suo ospite, Gustave, il filosofo contadino, che più tardi pubblicherà uno dei suoi più famosi manoscritti, “L’ombra e la grazia” tratto dai suoi diari. Grazie all’incanto di questa terra “di fate” sotto il sole della campagna coltivata a vite, Simone, Gustave e sua moglie Yvette vivono un’intimità unica e preziosa. E così l’attrazione, la complicità, e la gelosia, lasciano posto all’amore e alle risa, e il potere della pura gioia sembra per un attimo fermare il tempo in uno dei periodi più bui della Storia.



Torna ai contenuti | Torna al menu