FILM A SCELTA 20 - Informitalia srl unipersonale Verbania ITALIA l'informatica al tuo servizio Studio di consulenza informatica

Il sito e' realizzato con caratteri ad alta leggibilita'
Vai ai contenuti

Menu principale:

FILM A SCELTA 20

EVENTI > STORICO RASSEGNE

METTI UNA SERA AL CINEMA 20

 5 maggio 2009
GIULIA NON ESCE LA SERA


12 maggio 2009

THE MILLIONAIRE   



vai alla rassegna completa

CLASSIFICA  FILM A SCELTA

                                                                                                      


THE MILLIONAIRE     (168 voti)


Commedia - 120 min di Danny Boyle con Mia Drake, Imran Hasnee, Anil Kapoor Usa, Gran Bretagna

India. Per conquistare l'amata Latika, il giovane Jamal Malik decide di partecipare all'edizione Hindi del gioco televisivo a premi "Chi vuol esser milionario", di cui la ragazza è una fervente ammiratrice.


GIULIA NON ESCE LA SERA   (141 voti)


Drammatico - di Giuseppe Piccioni con Piera Degli Esposti, Sonia Bergamasco, Valeria Golino, Valerio Mastandrea Italia

Guido è uno scrittore di successo, con il suo ultimo libro è entrato nella cinquina dei finalisti di un prestigioso premio letterario. Mentre è alle prese con gli impegni che la candidatura del suo romanzo comporta, inizia a frequentare una piscina e decide di imparare a nuotare, realizzando così un desiderio che coltivava da tempo. Lì incontra Giulia, una donna molto affascinante, soprattutto quando è nel suo elemento: l’acqua. Tra Guido e Giulia nasce una relazione che da subito però rivela delle zone d’ombra. Perché Giulia nasconde un segreto, e un passato misterioso.


GRAN TORINO   (134 voti)


Azione - 116 min di Clint Eastwood con Christopher Carley, Ahney Her, Bee Vang, Clint Eastwood Usa

Walt Kowalski è un veterano della guerra di Corea con un carattere ruvido che gli fa preferire una vita solitaria con un solo grande amore, quello per le macchine da corsa. Dovrà affrontare i suoi pregiudizi razziali e ritrovare la sua vena migliore quando il giovane figlio dei suoi vicini di casa di origine asiatica tenterà di sottrargli la sua Gran Torino 1972.



CHANGELING  (105 voti)


Thriller - 140 min di Clint Eastwood con Riki Lindhome, John Malkovich, Amy Ryan, Angelina Jolie

Los Angeles, anni '20. Christine Collins, dopo il rapimento e la ricomparsa di suo figlio Walter, sostiene che il bambino riconsegnatole dalla polizia non è il suo. Fermamente intenzionata a scoprire cosa sia successo veramente a suo figlio, Christine, con l'aiuto del reverendo Briegleb, decide di portare avanti le sue ricerche scontrandosi però con le autorità locali che non accettano di essere sfidati e contestati da una donna.


IL GIARDINO DI LIMONI   (94 voti)


Drammatico - 106 min di Eran Riklis con Hiam Abbass, Ali Suliman, Doron Tavory Francia, Germania, Israele

Salma Zidane vive in Cisgiordania, ha 45 anni ed è rimasta sola da quando suo marito è morto e i suoi figli se ne sono andati. Quando il Ministro della difesa israeliano si trasferisce in una casa vicina a quella di Salma, la donna ingaggia una battaglia legale con gli avvocati del Ministro che, per motivi di sicurezza, vogliono abbattere i secolari alberi di limoni che sono nel suo giardino. Ma Salma non lotterà da sola. Infatti, oltre al supporto del suo avvocato - un trentenne divorziato con cui nasce un profondo sentimento amoroso - Salma troverà inaspettatamente anche quello della moglie del Ministro che, stanca della sua vita solitaria per gli impegni del marito, prende a cuore il caso della sua vicina di casa palestinese.


MILK    (87 voti)


Drammatico - 128 min di Gus Van Sant con Josh Brolin, James Franco, Emile Hirsch, Sean Penn Usa

Biopic su Harvey Milk, il primo politico americano apertamente gay ad essere eletto ad una carica pubblica. Dopo aver vinto le elezioni nel 1978, dopo tre tentativi,per la giunta comunale di San Francisco fu ucciso insieme al sindaco da un altro componente della giunta il 18 novembre 1978. L'epilogo della sua vicenda umana  sconvolse la società americana ma le battaglie condotte da Milk, un ebreo di New York che, arrivato nella West Coast in cerca di una vita diversa, per le sue lottecontro le discriminazioni sessuali era chiamato il 'sindaco di Castro', una circoscrizione di San Francisco, avevano ormai dato i suoi frutti.


UN MATRIMONIO ALL’INGLESE   (76 voti)


Commedia - 95 min di Stephan Elliott con Colin Firth, Jessica Biel, Kristin Scott Thomas Gran Bretagna.

Durante un viaggio in Francia, John Whittaker, rampollo di una facoltosa famiglia inglese, si innamora perdutamente di Larita, una ragazza americana divorziata, sexy ed affascinante. I due si sposano in fretta e furia e si trasferiscono in Inghilterra, dove vivono i genitori del ragazzo. Tuttavia, sin dal primo incontro con la madre di John, la neo-sposa avverte sentimenti ostili nei suoi confronti e mentre Larita cerca di fare del suo meglio per tentare di adattarsi, la signora Whittaker mette in atto una serie di tranelli per mettere in cattiva luce la nuora. Fino a quando, John e Larita si rendono conto che a causa dei giochetti della signora Whittaker il loro amore rischia di svanire...


REVOLUTIONARY ROAD    (59 voti)


Drammatico - 119 min di Sam Mendes con Kathy Bates, Kathryn Hahn, Kate Winslet, Leonardo Di Caprio Gran Bretagna

Stati Uniti, anni '50. April e Frank Wheeler sono una giovane coppia anticonformista che vive nella tranquilla area suburbana di Revolutionary Road, nel Connecticut. Nonostante le apparenze, i Wheeler sono ben lontani dall'essere felici e realizzati come vorrebbero far credere e il loro matrimonio sta lentamente cadendo a pezzi. Lui soffre per la frustrazione di un lavoro noioso, senza grandi prospettive di crescita professionale. Lei, ormai madre e casalinga a tempo pieno,vive con il rimpianto di aver abbandonato una promettente carriera nel mondo dello spettacolo. Per riuscire a superare il momento di crisi e abbandonare la mediocrità che sentono intorno, April e Frank decidono di trasferirsi in Francia, ma gelosie, recriminazioni e l'arrivo di un terzo figlio renderanno difficile la realizzazione del loro progetto.


LA FELICITA’ PORTA FORTUNA   (56 voti)


Commedia – 118 min  di Mike Leigh con Sally Hawkins, Eddie Marsan Gran Bretagna

Le avventure di Poppy, un'insegnante londinese la cui vita, al primo sguardo, sembra molto complicata ma che grazie alla sua spontaneità, dovuta forse ad un pizzico di sana pazzia, è amata e ben voluta da tutti coloro che la circondano.


L’OSPITE INATTESO   (38 voti)


Commedia - 103 min di Thomas McCarthy con Hiam Abbass, Richard Jenkins Usa

La monotona esistenza del professor Walter Vale, docente universitario di Economia, viene messa a soqquadro dall'incontro con Zainab e Tarek, una giovane coppia di immigrati che si è insediata, a sua insaputa, nel suo appartamento di New York.


LA BANDA BAADER MEINHOF  (32 voti)


Drammatico – 149 min   di Uli Edel con Bruno Ganz, Martina Gedeck, Johanna Wokalek

Germania occidentale, anni '70. Una serie di attacchi terroristici, dirottamenti aerei, rapimenti e assassinii sconvolgono il mondo politico e l'opinione pubblica tedesca. A rivendicare tali atti saranno i membri della RAF (Rote Armee Fraktion), movimento dell'estrema sinistra propugnatore della la lotta armata, fondato e guidato da Andreas Baader, Ulrike Meinhof e Gudrun Ensslin. Arrestati e incarcerati, i capi e alcuni membri del movimento moriranno in prigione nel 1977, apparentemente per suicidio, lasciando aperta una delle pagine più tragiche e misteriose della Germania post-nazista.



MAR NERO (15 voti)


Drammatico - 95 min di Federico Bondi con Corso Salani, Maia Morgenstern, Ilaria Occhini, Italia, Francia, Romania

Gemma ha una certa età e una volta rimasta vedove decide di prendere con sé Angela, una badante rumena. Dopo l'iniziale diffidenza, Gemma vede in Angela se stessa da giovane con le difficoltà affrontate nel dopoguerra in Italia. Angela lavora per costruire una famiglia col marito rimasto in patria, ma quando questi smette di rispondere alle sue chiamate lei entra in crisi.



TITOLI PROPOSTI DAGLI ABBONATI

AUSTRALIA  (1)
GOMORRA (1)
KATLIN (1)
LASCIAMI ENTRARE (1)

Torna ai contenuti | Torna al menu